Alex Giovita

Alex-giovita“Fotografare è trattanere il respiro quando le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace,
a questo punto l’immagine catturata diviene una grande gioia fisica ed intellettuale”. Henry Cartier Bresson

Mi chiamo Alex Giovita e sono nato a Brescia nel 1976.

Il mio percorso come fotografo ha avuto una storia inversa rispetto alla maggior parte dei miei colleghi.
Mi sono affacciato all’Arte grazie ad un grande amore per il disegno che mi ha portato nel mondo della Grafica Pubblicitaria nel quale ho lavorato dopo gli studi scolastici per diversi anni fino a quando ho scoperto il ritocco fotografico.

Ho collaborato con diversi fotografi nel post-produzione quando un giorno qualcuno mi disse…Ma perché non provi anche a fare qualche scatto?

Fu subito amore tra me e quello strumento che mi sembrava così complicato. Dopo una full immersion di corsi, collaborazioni, workshop comincia ad intuire che forse era proprio quella la mia strada.

Ed infatti così fu: ho avuto due studi fino a quando ho incrociato la mia strada con uno strano individuo: Anthony Le. E’ scattata quell’intesa artistica che raramente capita.

Con lui ho fondato l’agenzia di moda Anthony Le Models.

Lavoro a Brescia come fotografo di Moda e Pubblicità ed in alcuni casi come grafico pubblicitario. Collaboro con EventiBrescia, Modella per una sera,  Brescia Up, DiscotecheBrescia, fotografo ufficiale di svariati eventi oltre a portare avanti progetti miei…

e credo che il mio sia…il lavoro più bello del mondo!